Accompagnamento

“Tutto quello che vuoi è dall’altra parte della paura” (Jack Canfield)

L’ attenzione alla persona si esprime nello stare insieme, attraverso il confrontoe lo scambio reciproco delle proprie potenzialità, timori e progetti.

L’Ospite, che fa richiesta di essere accolta, riceve tutte le informazioni riguardo la “mission” dell’Associazione ACISJF di Milano – Fondazione Casa della Giovane, con una attenzione prioritaria all’idea guida della Casa, “stare insieme”, fondata sullo scambio e sulla condivisione.

Le ospiti in un contesto di vita quotidiana, attraverso il confronto sono sollecitate a esprimere le proprie potenzialità. L’accoglienza reciproca, infatti, è garanzia di serena convivenza ed è considerata formazione alla corresponsabilità.
Per favorire una coabitazione serena e costruttiva, ogni ospite è invitata a rendersi disponibile a coltivare relazioni aperte al rispetto vicendevole.

L’Ospite, con la conferma di voler essere accolta, si impegna ad essere parte attiva nella Casa e a partecipare alle iniziative che saranno proposte per promuovere la crescita a” stare insieme”.

35 posti letto

35 Posti letto in camere singole e doppie, con bagni riservati, interni o al piano.

Sala studio

Sala studio attrezzata, un ambiente silenzioso adatto allo studio da soli o in compagnia.

Sala mensa

Sala mensa attrezzata con adeguata e moderna linea self-service, tutto il necessario per pranzare e cenare.

Lavanderia

Sala lavanderia con lavatrice e asciugatrice, attrezzata con lavandino e tutto il necessario per lavare.