CHI SIAMO

Stare insieme… per il tuo futuro

FONDAZIONE CASA DELLA GIOVANE – MILANO è una istituzione di diritto privato senza fini di lucro, promossa e costituita da “ACISJF PROTEZIONE DELLA GIOVANE ASSOCIAZIONE DI MILANO” mediante atto pubblico il 02/10/2009 e giuridicamente riconosciuta dalla Regione Lombardia il 16/11/2009.

Dal 1904, a Milano, ACISJF si occupa di accoglienza di giovani donne con una attenzione prioritaria all’idea guida della Casa: “stare insieme”.

Lo Statuto, infatti, si esprime così:
“La Fondazione ispirandosi ai valori cristiani, si propone di accogliere, senza distinzione di nazionalità, religione e appartenenza sociale, giovani donne lontane dal proprio ambiente familiare o di origine e di favorire la loro integrale realizzazione”.

Accoglienza

Le ospiti, in un contesto di vita quotidiana, attraverso il confronto e lo scambio, sono sollecitate a esprimere le proprie potenzialità per l’attuazione del loro progetto di vita.

La Fondazione per attuare la sua “mission” gestisce, una struttura ricettiva, fornendo ospitalità alle giovani donne che arrivano in città per motivi di studio, di lavoro, altro.
L’accoglienza delle ospiti e la coordinazione dei servizi ad essa connessi sono affidate alle Suore Figlie dell’Oratorio in collaborazione con i dipendenti e i volontari.

Posti letto

Online Courses

%

Satisfaction

%

Support